Preparazione atletica e definizione: il ruolo della chimica

Molti utenti del forum mi chiedono spesso quale sia il reale vantaggio dell'uso di steroidi anabolizzanti durante le fasi di definizione muscolare estrema (il cosiddetto "cutting"). In Italia c'è la convinzione che esistano sostanze che bruciano direttamente il grasso. In realtà, la stragrande maggioranza degli anabolizzanti serve a preservare la massa muscolare magra dal catabolismo indotto da un forte deficit calorico. La mia raccomandazione è di capire che la perdita di grasso è sempre e comunque determinata dal bilancio energetico (calorie in entrata contro calorie in uscita). Gli steroidi vi permetteranno di mantenere la forza e la pienezza muscolare mentre scendete a percentuali di grasso inferiori al 10%, ma non faranno il lavoro della dieta al vostro posto. Per comprendere i profili delle molecole più adatte a queste fasi e come gli atleti italiani gestiscono la preparazione estiva o agonistica, vi invito a consultare il sito https://anabolici.com/ per acquisire nozioni tecniche fondamentali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *